Vai al contenuto

Chi Siamo

Torino Birdwatching è un Nodo di EBN Italia, cioè un gruppo locale di persone che si incontra e scambia informazioni per fare birdwatching insieme nell’area torinese!

Torino_birdwatching è costituito da persone che conoscono bene la realtà locale e sono attenti ai problemi ambientali  dell’area metropolitana cercando di vigilare ed attivare azioni di promozione per l’attività del birdwatching: dai corsi di identificazione alle conferenze, proiezioni e giornate tematiche.

Nell’ultimo decennio ci siamo impegnati in molte battaglie, dalla valorizzazione degli stagni della Falchera, alla conservazione della garzaia di Volpiano e ci siamo battuti per il divieto di navigazione a valle del ponte di Sassi (ZPS del Meisino), facendo parte della Consulta comunale del Verde a Torino come associazione ambientalista registrata presso il Comune di Torino.

Se vuoi avere informazioni sulle uscite e le altre attività di Torino Birdwatching, oltre a seguire gli aggiornamenti del nostro sito internet, richiedere informazioni al referente del Nodo seguendo le istruzioni riportate sulla pagina “Contatti” o iscriverti alla nostra pagina FB.